Yoga: Come Aumentare il Piacere Sessuale

Yoga: Pochi Esercizi per Aumentare il Piacere Sessuale

yoga-aumentare-piacere-sessuale.jpg

Il Tantra Yoga è nato in India più di 5000 anni fa ed è una disciplina che sviluppa varie tecniche di guarigione per riequilibrare la mente, il corpo e la potenza sessuale.

Si compone di una serie di posture (asana), danza, meditazione e massaggi, tra i tanti suoi benefici troviamo: maggiore energia, l’espansione della coscienza, maggiore creatività, l’annullamento di sollecitazioni e sbalzi d’umore, la rivalutazione del corpo.

Lo Yoga è una delle migliori forme di esercizio, perché migliora la postura, il tono muscolare, riduce lo stress, controlla l’ansia, ma i benefici sono molti di più. Inoltre, il sesso è una parte importante della coppia. Quindi, cosa c’è di meglio di combinare lo Yoga con il sesso e godere di entrambi, migliorando il proprio corpo e la sessualità?

Benefici dello Yoga sul Sesso

Da un lato, ci sono ragioni fisiche: lo Yoga aumenta la circolazione sanguigna nella zona pelvica, rendendo la zona più “viva”. Inoltre, lo Yoga aiuta a essere più rilassati e allo stesso tempo, essere fisicamente ed emotivamente più aperti. Se stiamo meglio fisicamente e mentalmente, diventiamo più ricettivi a tutto, compreso il sesso.

Praticare lo Yoga regolarmente ti consente di essere più flessibile, aiuta a sentirti più a tuo agio nella tua “pelle” e può anche aumentare il desiderio sessuale, soprattutto se questi esercizi sono praticati dalla coppia.

Asana per Ottimizzare il Sesso

Pashimottanasana: Lavorare sul tuo Corpo per Stimolare la Libido

yoga-Pashimottanasana

Siediti sul pavimento e allunga le gambe aperte, in prossimità del suolo, per quanto è possibile, ma senza tirare i muscoli dell’interno coscia. Tieni le ginocchia che puntano verso il soffitto e i piedi flessi, piega i fianchi e abbassa il petto, come meglio puoi. Mantieni la posizione per trenta secondi. Nella stessa posizione prendi le dita dei piedi con le mani. Inspira e abbassa la testa sul pavimento, espira e tieni la testa verso i piedi. Continua da uno a tre minuti. Questo movimento attiverà l’energia del tuo corpo e risveglierà in te il desiderio. Aiuta anche a rafforzare le cosce e migliora la circolazione del sangue che scorre intorno alla regione pelvica.

Il Triangolo Rovesciato, più Elasticità

Yoga-triangolo-rovesciato

In piedi, allargare le gambe, ben tese, e posiziona le braccia incrociate. Inclina lentamente il tronco sulla gamba sinistra e poni il viso il più vicino possibile al ginocchio. La mano destra afferra il tallone o alla caviglia sinistra. Dopo aver tenuto la posizione per circa 30 secondi, successivamente fai lo stesso esercizio con la gamba destra. Così, non solo viene fornito sangue abbondante al cervello, migliorando il suo funzionamento, ma si estende anche con forza tutti i muscoli posteriori del corpo, permettendo di dare vigore alla tua vita sessuale, puoi fare certe posizioni senza sforzo e senza rischio di traumi.

Il Ciabattino per Rilasciare Energia Sessuale

yoga-ciabattino

Siediti, le piante dei piedi e le ginocchia unite, guardando a terra. Attrai i piedi il più vicino possibile verso il pavimento pelvico, allarga le gambe fino a quando le ginocchia sono il più vicino possibile al suolo, senza sforzare i muscoli. Tieni la schiena dritta e mantieni la posizione per circa 30 secondi. Questa posizione yoga porta miglioramento di energia per le gambe stanche e stimola la funzione circolatoria del sangue nel cuore. Inoltre, aprendo i fianchi, è in grado di rilasciare l’energia sessuale accumulata e sveglia la funzione degli organi sessuali.

Seguire lo yoga con un maestro, il quale ti spiega che praticare yoga un’ora al giorno, il sesso si trasformerà in energia creativa.

Lascia un Commento